Petizione Popolare Santa Lucia

Share

PETIZIONE POPOLARE

I cittadini a cinque stelle hanno avviato una raccolta firme per presentare una Petizione Popolare alla Commissione straordinaria in capo al Comune, finalizzata ad ottenere la messa in sicurezza dell'incrocio tra la SP 312 e la SP 8 in località Santa Lucia di Battipaglia. 

 

 

I sottoscritti cittadini elettori

 CON LA PRESENTE PETIZIONE

CHIEDONO

 

Alla Commissione straordinaria di assumere i provvedimenti necessari affinché l’incrocio stradale in oggetto sia posto in sicurezza.

Considerata l’imponente presenza, quasi al centro della sede stradale, di un vecchio casone (oramai ben noto ai Batipagliesi), casone che in passato è stato oggetto di una controversia vicenda poi giunta al TAR che nei mesi scorsi ha stabilito che il manufatto non potrà essere abbattuto come invece stabilito in fase di realizzazione di un complesso residenziale, tra il Comune, l’impresa costruttrice e la Provincia, impedendo, di fatto, la possibilità di realizzare una rotonda che avrebbe garantito un livello di sicurezza ottimale in un incrocio ad alta pericolosità nel quale si sono verificati decine di sinistri, alcuni anche gravi.

Al problema della limitata visibilità si somma quello dell’alta velocità, alla quale purtroppo alcuni automobilisti percorrono il tratto incriminato, se si aggiunge l’elevato transito giornaliero di autoarticolati e il forte incremento di residenti nel quartiere a seguito delle nuove costruzioni realizzate nell’ultimo periodo, il buon senso e non solo, consiglierebbe una risoluzione del problema in tempi  brevi, onde prevenire eventi di gravità maggiore.

Si richiede alla Commissione di avviare le procedure necessarie con l’ente Provincia o chi ne sia responsabile, per richiedere l’installazione di opportuni semafori e contestualmente, verificare con l’ufficio tecnico la possibilità di installare Idonei rallentatori di velocità da disporre in prossimità dell’incrocio.

Certi in un pronto interessamento porgiamo i nostri saluti e cogliamo l’occasione per augurare buon lavoro alla Commissione, la nostra Città ne ha veramente bisogno.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna