Comunicato Stampa 2 Ottobre 2014-l'eurodeputato Adinolfi sul dissesto idrogeologico

Share
COMUNICATO STAMPA 2 OTTOBRE 2014
L'EURODEPUTATO ISABELLA ADINOLFI SI SCHIERA DALLA PARTE DEI CITTADINI A CINQUE STELLE DI BATTIPAGLIA

 


" ... apprendiamo dell’esondazione del Tusciano in provincia di Salerno. Rinnovo, insieme ai miei colleghi l’invito a risolvere al più presto l’emergenza e a dare priorità per il futuro a queste tematiche ..."

Dopo il senatore Andrea Cioffi, con queste parole anche Isabella Adinolfi, eurodeputato del MoVimento Cinque Stelle eletto nella Circoscrizione meridionale alle elezioni del 25 Maggio 2014, si schiera al fianco dei cittadini a cinque stelle di Battipaglia che, attraverso i primi firmatari Enrico Farina ed Ernesto De Cesare, hanno avviato una sottoscrizione popolare per chiedere conto alla Regione di finanziamenti mai erogati per la messa in sicurezza del fiume Tusciano nonché per la manutenzione dell'alveo. Solo ieri, infatti, dopo oltre una settimana dall'esondazione, sono cominciati i lavori di ripulitura del letto del fiume, che però è ancora ostruito da detriti.
Ci avviciniamo ad una nuova stagione di piogge. Non vorremmo rivedere lo scenario del disastro: occorre che ogni pubblica amministrazione preposta, svolga le proprie mansioni: la Regione deve provvedere a ripulire periodicamente il letto del fiume; il Comune di Battipaglia provveda a collegare gli esistenti rilevatori del livello del fiume con sirene di allarme per avvisare immediatamente la popolazione in caso di emergenza. Provveda inoltre, assieme alla Protezione Civile, a stabilire dei protocolli di evacuazione informandone debitamente i cittadini coinvolti.
IL NOSTRO TERRITORIO VA PRESERVATO, MA ANCHE DIFESO

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna