S.R.164

Share

COMUNICATO STAMPA 14 OTTOBRE 2014

CONCLUSA UNA INIZIATIVA, RESTA ALTA L’ATTENZIONE AL DISSESTO DEL TERRITORIO CON UNA NUOVA PETIZIONE

 

Con l’invio al Presidente della Regione Campania On. Stefano Caldoro, si conclude l’iter relativo alla petizione regionale sul rischio idrogeologico avente come primi firmatari il Senatore Andrea Cioffi, e gli attivisti di Battipaglia Enrico Farina ed Ernesto de Cesare.
L’iniziativa ha visto protagonisti molti cittadini a cinque stelle dei Comuni attraversati dal Tusciano, Acerno, Battipaglia, Campagna ed Olevano S/T, e ha riscosso un notevole interesse tra la popolazione: ci auguriamo una pronta risposta da parte dei destinatari della petizione.

Le iniziative non si fermano qui: il MoVimento Cinque Stelle rivolge la propria attenzione ai cittadini di Acerno che, dal 6 febbraio 2014, vivono il dramma di una strada regionale (la ex strada statale 164 delle Croci di Acerno, ora strada regionale 164/a) franata ed ormai inaccessibile; l’unica via di collegamento resta la strada Maccaronera – Pezze, attualmente non percorribile dai mezzi pubblici e da tutti i mezzi che superano i 35 quintali.

I cittadini a cinque stelle di Battipaglia e di Acerno hanno preparato una petizione congiunta, indirizzata alla Regione Campania, alla Provincia di Salerno ed ai Comuni interessati, affinché si trovi una rapida e risolutiva soluzione a questa vergognosa vicenda.

Domenica 19 ottobre si svolgerà un’iniziativa, dal titolo "On the road 164", un percorso fotografico lungo la strada regionale 164, con partenza alle ore 15:30 da Bellizzi (dove ha origine la 164) ed arrivo ad Acerno (attraversando la tremenda “Maccaronera – Pezze"); esperienza utile a comprendere il disagio dei tanti cittadini di Acerno che ogni giorno percorrono questo maledetto tragitto.

Il percorso si concluderà con un incontro pubblico che si terrà ad Acerno, dove verrà presentata la petizione "On the road 164", insieme ad un video informativo realizzato dagli stessi cittadini di Acerno. All’incontro saranno presenti il senatore Andrea Cioffi ed il deputato Angelo Tofalo, parlamentari del MoVimento Cinque Stelle.

L'iniziativa, estesa IN PRIMIS ai cittadini di Bellizzi, Campagna, Olevano sul Tusciano, Montecorvino Rovella, Giffoni Valle Piana e Salerno, vedrà coinvolti tutti i paesi della provincia.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna