Provinciale M5S 14 Giugno

Share

COMUNICATO STAMPA 12 GIUGNO 2014

LA CITTA' DI BATTIPAGLIA OSPITA LA PROSSIMA RIUNIONE PROVINCIALE DEI CITTADINI A CINQUE STELLE, APERTA A TUTTI NELLA TRADIZIONE DEL MOVIMENTO

 

Lo scorso 25 Maggio 2014 una forza politica nata cinque anni fa senza un euro di finanziamento pubblico partecipa per la prima volta alle elezioni per i membri del Parlamento Europeo e, dei 73 membri assegnati all'Italia, 17 sono eletti nelle liste del MoVimento Cinque Stelle. Solo nella circoscrizione dell'Italia Meridonale, il MoVimento piazza cinque Parlamentari: Isabella Adinolfi, Laura Ferrara, Rosa D'Amato, Daniela Aiuto, Piernicola Pedicini, quattro donne. Il MoVimento raccoglie su scala nazionale il 21,16% di voti validi, 5.792.865 elettori.

Questo dato importante, che riconferma il MoVimento come seconda forza politica nel Paese, è stato fortemente sminuito dai media indicandolo come una pesante sconfitta elettorale. Certamente le aspettative erano superiori, ma questo non toglie che la rete degli attivisti esiste sul territorio nazionale e prosegue la sua opera di informazione e di proposte per una sana politica.

In Provincia di Salerno, la città di Battipaglia si riconferma roccaforte del MoVimento Cinque Stelle, con il dato più alto dell'intera Provincia del 28,08% dei voti assegnati. Questo risultato, ampiamente atteso, premia l'incessante lavoro del gruppo locale in termini di informazione e di qualità delle proposte. I cittadini di Battipaglia hanno da tempo compreso, dopo i recenti fatti politici che hanno macchiato il nome della nostra città, che è indispensabile un cambio di passo nel metodo di gestione della cosa pubblica.

Una analisi del voto e delle problematiche locali è comunque indispensabile per una forza politica che si propone come forza di governo alternativa che vede nella partecipazione diretta dei cittadini l'unica soluzione per una gestione oculata della cosa pubblica.

E' per questo motivo che Battipaglia si è fatta promotrice di un incontro di tutti gli attivisti della Provincia di Salerno. Tale incontro sarà pubblico, in quanto le problematiche dei cittadini a cinque stelle sono le stesse della maggioranza dei cittadini italiani, e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del MoVimento Cinque Stelle di Battipaglia. L'incontro si terrà al Centro Sociale in Via Guicciardini Sabato 14 Giugno dalle ore 16 alle ore 19. Avranno facoltà di intervenire prioritariamente i rappresentanti dei gruppi locali della Provincia. Gli atti di tale riunione resteranno anch'essi pubblici.

Tutti coloro che seguono o vogliono per la prima volta avvicinarsi alle realtà del MoVimento sono invitati a partecipare.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna