Assemblea Pubblica 9 Luglio 2013

Enrico Farina
Sergio Buscetta
Paolo Trofeo

All’ordine del giorno la modifica del Manuale 5 Stelle Battipaglia e la programmazione del Gazebo che si terrà Domenica 14 Luglio.

La modifica al manuale discussa in assemblea ha riguardato lo status di “Attivo” nel gruppo e il suo mantenimento, dopo attenta discussione i presenti hanno convenuto in modo unanime la modifica dell’articolo 2.3 del manuale (lettere a - b), articolo 2.4 e 3.1
Invito tutti a scaricare e visionare la versione aggiornata Rev. 3.2 all’indirizzo:

In seguito si è passati all’organizzazione del Gazebo previsto per Domenica 9 Luglio, l’appuntamento per chi è disponibile è fissato alle 18.30 in Piazza Amendola (o giù di lì) per l’allestimento, per poi continuare fino alle 22:00 circa.

Si continua con la raccolta firme “Legge Rifiuti Zero” sensibilizzando i concittadini con la distribuzione di volantini che illustrano questa proposta di legge d’iniziativa popolare.
Immancabile l’informazione dal “Parlamento a 5 Stelle” con il giornalino da distribuire, inoltre abbiamo deciso di allestire un “Video Point” dove trasmetteremo sotto forma di Slide, Filmati o Videoclip, tutto ciò che buona parte dei mass media ci nascondono con la loro informazione manipolata e contorta.
Ivano Esposito e Antonio Caiazza si occuperanno di procurare l’occorrente per il “Video Point”, a Enrico Farina ed Ernesto De Cesare il compito di raccogliere il materiale audio/video da trasmettere.
Ernesto De Cesare, Giuseppe Nobile ed Enrico Farina si occuperanno di stampare il materiale informativo (volantino 10 punti legge rifiuti zero e il giornalino Parlamento a 5 stelle) da distribuire durante il Gazebo.

Resta ovvio, nonché gradito, che ognuno secondo la propria disponibilità, partecipi all’organizzazione, dando il suo prezioso contributo per la realizzazione dell’evento.

Implemento questo verbale con alcuni appunti rilevati da Giuseppe Nobile:

“Abbiamo esaminato un documento molto interessante che è uno studio commissionato dal Comune di Battipaglia sulla situazione ambientale e geologica del nostro territorio, documento che dovrebbe essere la nostra bibbia per tutte le attività che andremo a studiare sul nostro territorio, c'è un sacco di materiale e c'è solo da lavorarci, il link per il download a questo indirizzo:

Sul tema sanità c'è una costante tendenza anche in Campania a distrarre fondi dalla sanità pubblica per indirizzarli verso quella privata. Come M5s dovrebbe essere fatto un chiaro atto di denuncia in merito. Visto l'ampio disinteresse dei gruppi locali della Provincia, potremmo farci capofila di un gruppo di lavoro che tiri fuori alcune nostre considerazioni da consegnare poi ai parlamentari penta stellati.
Su questo chiedo a Michele Moscatiello e a chi vorrà dargli una mano per preparare il dossier con riferimenti certi, sui quali potremo lavorare per tirar fuori le giuste conclusioni e valutazioni.

Abbiamo trascurato un po’ la questione del piano di zona, c'è stato un fiorire di comunicati stampa da parte delle forze politiche, dal PD a Etica, sullo “scippo” della leadership fatta da Pontecagnano a Battipaglia, al momento non sono in grado di valutare le conseguenze politiche ed economiche su quanto accaduto ma vanno scoperte eventuali responsabilità da parte di chi ha permesso tutto questo”.